Nel caso di manifestazioni di altro tipo, come convention, fiere, meeting, ma anche sagre, è importante scegliere sedie pratiche e resistenti alle intemperie. in genere, in queste occasioni per il Noleggio sedie e tavoli per catering si utilizzano le classiche sedie da sagra in plastica bianche o verdi, impilabili ed economiche
facili da trasportare e leggere da spostare, queste sedie sono comode da utilizzare in quegli eventi poco formali in cui serve praticità e anche un minimo comfort. oltre alla solita “sedia da sagra” però, in commercio sono presenti anche altre varianti ugualmente pratiche da utilizzare .le sedie in policarbonato, per esempio, sono alla stessa maniera impilabili e leggere, ma sono anche molto più neutre ed eleganti, pertanto maggiormente versatili. a seconda del contesto infatti, esse possono assumere un aspetto ora più moderno ed ora più classico, ora più pomposo ed ora più semplice e informale .il lato estetico però non è l’unico che vale la pena considerare! si tratta di sedie comode e resistenti che hanno tantissime altre caratteristiche che le rendono uniche e adeguate ad ogni contesto. le versioni con o senza cuscino fanno sì che si adattino più facilmente alle esigenze mutevoli del pubblico, ma anche alla tipologia di evento al quale si partecipa. vediamo qualche modello più nel dettaglio.
la sedia in policarbonato trasparente dal design minimal permette di dare luminosità all’ambiente, grazie all’effetto cristallo. si tratta di un modello elegante, perfetto sia per i matrimoni che per altre tipologie di evento. la sedia in policarbonato trasparente con braccioli, in stile luigi xvi (vedi per esempio la ghost) possiede lo schienale a medaglione ed è molto classica e sofisticata, per questo è una delle più utilizzate nelle cerimonie. la sedia in policarbonato colorato conferisce un tocco più creativo e originale agli ambienti. i colori possono essere i più svariati, per adeguarsi a diversi stili ed occasioni di utilizzo. la sedia in policarbonato con braccioli e con un design semplice può essere la soluzione ideale se si desidera un maggiore comfort anche in contesti diversi dalle cerimonie. la sedia in policarbonato con cuscino, sia trasparente che colorata, nasce proprio con l’idea di rendere la massima comodità agli utilizzatori, specialmente in occasione di eventi che durano a lungo.
per completare l’allestimento, esistono anche i tavoli in policarbonato trasparente o con diverse finiture, i quali si distinguono per eleganza, raffinatezza e grande adattabilità a diverse occasioni d’uso. essi danno un tocco di professionalità e cura a qualsiasi evento, che sia una cerimonia, un matrimonio o un evento di lavoro. inoltre, se necessario, possono essere coperti con un tovagliato particolare garantendo sempre la massima stabilità e sicurezza di appoggio. attrezzatura da noleggiare per un ricevimento quando si organizza un ricevimento, o un qualsiasi altro evento, è possibile usufruire del servizio a noleggio per numerosissime attrezzature che possono agevolare il lavoro dello staff, ma anche arricchire l’allestimento nei più piccoli dettagli. dai banconi ai forni, dalle tensostrutture fino alle stoviglie, la gamma di prodotti che è possibile noleggiare è davvero vasta.
basta considerare gli spazi che si hanno a disposizione, l’utilizzo che si deve fare di ciascun elemento, le esigenze stilistiche e il gioco è fatto! un minimo dettaglio può fare la differenza e rendere il tutto più funzionale e armonioso! vediamo quali sono le attrezzature maggiormente noleggiate per i ricevimenti. le tensostrutture sono adatte sia per cerimonie private che per eventi pubblici.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Noleggio Attrezzature Catering Roma data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)